CHOOSE YOUR LANGUAGE/CHOISSISEZ VOTRE LANGUE/SPRACHE WÄHLEN : NL | FR | EN | DE | IT
 
 
 
“Cum Grano Salis”

è un ‘Bed&Breakfast’ gestito da Fiamminghi, collocato in una splendida e storica
‘Casa Colonica’ risalente al 1882 circa. La casa con giardino rigoglioso e piscina si trova a ridosso di una collina nelle immediate vicinanze del borgo antico di Castello delle Forme, nel comune di Marsciano in Umbria, il cuore verde d’Italia. Le camere e il giardino offrono delle vedute mozzafiate sulla Valle del Tevere e i suoi paesini intorno, come il borgo medievale di Deruta, uno dei centri di ceramica più importanti in Italia.

Le attrazioni turistiche in Umbria e la Toscana meridionale si trovano a meno di un’ora in macchina, come Perugia, Deruta, Todi, Assisi, Lago Trasimeno, Spello, Orvieto, Cortona, …
 
Il nostro Bed&Breakfast riceve solo adulti, ma adolescenti da 14 anni sono già i benvenuti. Il vostro animale domestico non può, per ragioni igienici, soggiornare da noi.

Film 'Cum Grano Salis':
https://youtu.be/gUE-gNP3xNg
 

Castello delle Forme

... è un borgo storico e il primo insediamento risale all’era Etrusca (V secolo a. C.). Il castello esisteva certamente già nel 1163 e la sua posizione strategica, a guardia della riva destra del Tevere, permetteva il controllo della strada che conduceva da Perugia a Roma, anticamente percorsa dai mulattieri che si riunivano qui e poi scendevano in pianura. Durante la guerra del sale, che opponeva Perugia allo Stato Pontificio e Papa Paolo III (Alessandro Farnese), il castello rimase fedele alla Chiesa, pur essendosi svolta in loco una delle più cruente battaglie tra i due contendenti: per la sua fedeltà, esso venne dispensato dal pagamento delle imposte per quindici anni, a partire dal 1545.

La zona era feudo della famiglia Della Corgna. Il palazzo, situato nella piazza principale, mantiene ancora qualche testimonianza del passato, come i resti di un capitello in pietra e dei dipinti. La famiglia, nei pressi dell'antica chiesa di S. Costanzo, possedeva anche una residenza di campagna, lo stemma gentilizio sull’ ingresso è ancora visibile tuttora.
 
Cum Grano Salis si trova in una posizione molto centrale dell’ Umbria: a pochi kilometri della superstrada E45 che unisce Perugia con Terni, Orte e poi l’Autostrada A1.




 
저희 Bed&Breakfast는 성인만 이용 가능하지만 14세 이상의 청소년도 이미 환영합니다.
 




 


 
 


Cum Grano Salis, B&B
Voc. Madonna delle Grazie 13
Loc. Castello delle Forme
I-06055 Marsciano (PG)
Italia

E-mail: info@cum-grano-salis.eu